Chi siamo

LaboArt Tropea è un’associazione culturale nata nel 2010 che opera in ambito culturale e sociale. Il suo principale scopo è promuovere la cultura in tutte le sue forme, organizzando corsi di formazione a lungo termine ed eventi culturali di ogni tipo (spettacoli teatrali, mostre, concerti, proiezioni, convegni, presentazioni di libri ecc.) tesi ad incrementare l’offerta culturale nel territorio tropeano, durante tutto il corso dell’anno.

Attraverso tutte le discipline artistiche che promuove e porta avanti, LaboArt ha attirato l'attenzione degli under 25 e degli utenti con disabilità, che hanno trovato nei corsi e negli eventi (organizzati prevalentemente nel periodo di bassa stagione) un valido completamento dell'offerta formativa a disposizione dei cittadini del territorio e non solo.

Il Teatro, in questo senso, ha ricoperto un ruolo parecchio importante. LaboArt promuove il teatro inteso nel suo significato più alto: una disciplina dell'anima in grado di regalare emozioni, creare legami ed eliminare le diversità.

Tramite il supporto e il sostegno degli associati e di altre realtà aventi sede in zone limitrofe, LaboArt Tropea ha coinvolto sempre più pubblico nelle sue iniziative, risultando, a pieni titoli, una delle realtà più attive della zona. Attraverso la programmazione oculata e la crescita delle iniziative sviluppate negli anni, LaboArt Tropea ha destato l'interesse di esperti nel settore in territorio regionale e nazionale, che hanno dato la possibilità all’associazione di incrementare il suo bacino d’utenza.