Laboratori

Laboratori creativi per bambini della programmazione 2019

Stimolare la fantasia e la creatività sta diventando un'esigenza fondamentale per accompagnare la crescita delle nuovissime generazioni, sempre più disturbate dai continui stimoli della tecnologia che ne condizionano la socializzazione. Una conseguenza di questa situazione è il progressivo scomparire di luoghi di aggregazione propriamente detti. Su queste riflessioni, nasce la volontà di integrare all'offerta di Teatro d'aMare due laboratori creativi che coinvolgano il pubblico più giovane.
Il primo, “Maghi d'aMare” verrà condotto dall'illusionista Massimo Cappuccio che proietterà i piccoli partecipanti in ciò che si nasconde dietro a un linguaggio che dall'alba dei tempi affascina i bambini.

L'illusionista svelerà l'abecedario degli effetti di magia ai piccoli partecipanti che al termine del laboratorio diventeranno essi stessi maghi, attraverso un momento di restituzione al pubblico di ciò che avranno imparato nel laboratorio.
Il secondo laboratorio “In cucina con Gracco” verrà condotto invece da Stefania Barillaro, erborista e cuoca bio che insegnerà ai piccoli partecipanti i principi di una cucina sana. Al termine del laboratorio, i bambini cucineranno per i loro ospiti delle ricette gustose e rigorosamente bio.

23

July

In cucina con Gracco

17:00 - 19:30 Palazzo Santa Chiara Tropea

26

July

Maghi d’aMare

17:00 - 19:30 Palazzo Santa Chiara Tropea